Privacy e sicurezza

La Tua Privacy È Importante per Noi

Per garantire un ambiente online sicuro e assicurare la protezione dei dati, noi rispettiamo rigorosamente i requisiti di legge. In questa Informativa sulla privacy forniamo informazioni dettagliate su modalità e finalità della raccolta dati, sulle misure di sicurezza, sui periodi di conservazione dei dati e sui dettagli di contatto.

SEZIONE 1 - INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

1.1 Account

Gli acquisti possono essere effettuati solo se si è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, come parte del processo di acquisto e vendita raccogliamo le seguenti informazioni personali da te fornite:

Account personale
• Nome personale
• Indirizzo e-mail
• Indirizzo IP

Profilo aziendale
• Nome della società
• Persona di contatto usata
• Cognome persona di contatto
• Numero / nome dell'edificio
• Indirizzo
• Città
• Paese
• Partita IVA

Questi dati sono necessari per completare la consegna dei prodotti. Inoltre, quando navighi nel nostro negozio, riceviamo automaticamente l'indirizzo IP (Internet Protocol) del tuo computer. Sulla base di queste informazioni possiamo migliorare la tua esperienza online e contemporaneamente proteggere il nostro ambiente sul web.

1.2 Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo e archiviamo i dati relativi all'account utente per i seguenti scopi:

a. Adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi, e fornirti le informazioni, i prodotti e i servizi che ci richiedi;
b. Configurare, gestire il tuo account e contattarti in merito all’account stesso o agli ordini;
c. Effettuare analisi e ricerche di mercato;
d. Confermare la tua età e identità; identificare e prevenire le frodi.

1.3 Servizio clienti

Per poter offrire un supporto adeguato, i dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. Di conseguenza, il loro supporto sarà molto efficace e piacevole.

SEZIONE 2 - CONSENSO

Quando ci fornisci informazioni personali per completare una transazione, consideriamo che tu acconsenta alla nostra raccolta di queste informazioni da utilizzare solo per quella specifica ragione.

SEZIONE 3 - DIVULGAZIONE

Potremmo divulgare le tue informazioni personali se siamo obbligati per legge a farlo o per violazione dei nostri Termini di servizio.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

In Contentum B.V. il minimalismo dei dati è di grande importanza. Pertanto, non conserveremo i dati per un periodo più lungo del necessario agli scopi indicati in questa Informativa. Il nostro più lungo periodo di archiviazione dei dati personali è di 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimangono rilevanti fino a quando il cliente è in possesso di un account. Pertanto, i dati rimangono documentati fino a quando l'account esiste. Quando i nostri clienti rimuovono un account, i relativi dati verranno eliminati entro un periodo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione di dati personali memorizzati o la rimozione di un account possono essere inviate a: [email protected].

SEZIONE 5 - COOKIE

I cookie sono piccole informazioni che comunicano al tuo computer le interazioni precedenti con il nostro sito web. Questi cookie sono memorizzati sul tuo hard disk, non sul nostro sito web. Fondamentalmente, quando usi il nostro sito web, il tuo computer ci mostrerà i suoi cookie dicendo al nostro sito se lo hai già usato in precedenza. Questo consente al nostro sito web di operare più velocemente e di ricordare i dati relativi alle visite precedenti (ad esempio il nome utente) per rendere più comoda la navigazione. In Contentum B.V., utilizziamo due tipi di cookie: cookie funzionali e cookie analitici.

5.1 Cookie funzionali

I cookie funzionali vengono utilizzati per migliorare la tua esperienza online. Questi cookie, tra l'altro, tengono traccia che tali attività siano state svolte sul sito web. L'uso di questi cookie non richiede l'autorizzazione preventiva.

5.2 Cookie analitici

I cookie analitici vengono utilizzati per effettuare ricerche di mercato e analisi. I dati raccolti con questi cookie analitici sono resi anonimi, diventando quindi inutili per gli altri. L'uso di questi cookie non richiede l'autorizzazione preventiva.

SEZIONE 6 - SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per svolgere le transazioni ed erogare i nostri servizi. In generale, i fornitori di terze parti da noi utilizzati raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti, come i gateway di pagamento e altri processori delle transazioni monetarie, hanno le proprie politiche sulla privacy in relazione alle informazioni che ci viene richiesto di fornire loro per le transazioni connesse agli acquisti.

Relativamente a questi fornitori ti consigliamo di leggere le loro politiche sulla privacy, in modo che tu possa capire il modo in cui le tue informazioni personali saranno gestite da queste aziende.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero trovarsi, o avere strutture, in una giurisdizione diversa dalla nostra o dalla tua. Quindi, se decidi di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di una terza parte, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione dove si trova il fornitore di servizi o una sua struttura.

Una volta uscito dal sito web del nostro negozio o reindirizzato a un sito web o a un'applicazione di terze parti, l'utente non è più soggetto alla presente Informativa sulla privacy o ai Termini di Servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati resi anonimi)

In questo sito web, abbiamo integrato un componente di un servizio di analisi web (con la funzione anonymizer). L'analisi web può essere definita come la raccolta e l'analisi dei dati relativi al comportamento dei visitatori dei siti in internet. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, i dati sul sito da cui è arrivata una persona (il cosiddetto referrer), quali pagine secondarie sono state visitate, o con quale frequenza, e per quale durata è stata visualizzata una sottopagina. L'analisi dei dati web viene principalmente utilizzata per l'ottimizzazione di un sito e per eseguire un'analisi costi-benefici della pubblicità su internet.

Servizi di pagamento

In Contentum B.V. utilizziamo servizi di pagamento esterni per eseguire le transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 7 - SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali prendiamo precauzioni ragionevoli e seguiamo le migliori pratiche del settore in modo da assicurarci che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, rese accessibili, divulgate, alterate o distrutte in modo inappropriato.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e archiviate con una crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS e implementiamo standard industriali universalmente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con un metodo di hashing. Questo metodo trasforma le informazioni in un hash generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette e invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono eccezionalmente protetti da persone non autorizzate. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo da indirizzi IP approvati (che si trovano, ad esempio, presso la sede centrale di Contentum B.V.). Altri tipi di tentativi di accesso o indirizzi IP sono rifiutati in qualsiasi circostanza.

Inoltre, i dati sono stati resi il più possibile anonimi. Pertanto, le informazioni non possono essere direttamente collegate a un consumatore specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo eseguire ricerche di mercato e analisi. Inoltre, le parti interessate (ad esempio il servizio di mailing) sono sottoposte a screening prima di iniziare una collaborazione con noi, sono conformi a GDPR e sono sottoposte ad un accordo contrattuale. All'interno di Contentum B.V., ai dipendenti vengono assegnate diverse autorizzazioni di accesso. Ogni tipo di autorizzazione fornisce accesso solo alle informazioni strettamente necessarie richieste per eseguire una specifica attività.

Le misure di sicurezza digitali sono soggette a modifiche e devono soddisfare elevati requisiti per garantire la sicurezza dei clienti online. Pertanto, in Contentum B.V. abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. Il controllo periodico e il miglioramento delle misure di sicurezza (quando necessario) fanno parte della sua funzione all'interno dell'azienda.

SEZIONE 8 - MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla di frequente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se dovessimo apportare modifiche sostanziali a questa politica, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze, se esistono, le usiamo e/o le divulghiamo.

SEZIONE 9 - DATI DEL CONTATTO

Puoi contattarci:

• Elettronicamente inviando una e-mail a: [email protected]
• Per telefono: +31 (0)20 722 09 72