Hashtag per ogni giorno della settimana

Hello Yuqo
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Ogni giorno vengono utilizzati tantissimi hashtag. Alcuni di essi emergono rapidamente e poi svaniscono, altri restano sulla cresta dell'onda più a lungo. Usate questi hashtag per apparire nei feed del vostro pubblico target ogni giorno della settimana.

Quasi tutti coloro che utilizzano i social media conoscono gli hashtag. Si tratta di parole chiave o frasi precedute dal simbolo “cancelletto” (#). Le persone aggiungono hashtag per attirare l’attenzione sulle foto delle ultime vacanze, su novità importanti della loro vita o su citazioni di personaggi famosi.
Immaginiamo che qualcuno sia appena tornato da un viaggio a Barcellona. Non appena l’aereo atterra, il soggetto in questione pubblicherà i suoi selfie più riusciti durante la vacanza, contrassegnati da hashtag come #Barcellona, #Spagna e #viaggiare. Ora, chiunque cerchi questi termini nelle ore successive probabilmente troverà quei post e potrebbe anche decidere di lasciare un “like”. Dopo un po’ di tempo, il feed associato a ognuno di questi hashtag sarà inondato da immagini più recenti. Sui social media tutto procede a ritmo incalzante.
 

USATE HASHTAG RILEVANTI OGNI GIORNO PER PROMUOVERE IL VOSTRO BRAND

Gli hashtag non servono unicamente per i selfie e per ottenere un riconoscimento sociale. Le aziende possono utilizzarli in modo strategico per rivolgersi ad un determinato pubblico e convogliare il traffico verso post su Twitter, Instagram e Facebook. Gli hashtag sono mezzi efficaci per includere metadati nei post sui social media. Usateli per comunicare sia con gruppi di nicchia che con un pubblico più ampio. La popolarità degli hashtag cambia continuamente, ed ogni giorno della settimana è associato ad uno specifico gruppo di hashtag popolari. Alcuni hashtag hanno una durata molto breve, mentre altri resistono più a lungo. Usate questi hashtag per raggiungere un ampio bacino di utenti ogni giorno della settimana. Ricordatevi di pubblicare ad un orario ottimale, in modo che i post taggati siano in cima alla lista!
 

LUNEDÌ

Il lunedì è il giorno più noioso della settimana, almeno per la maggior parte di noi. Dopo un weekend di divertimento e relax, le persone devono affrontare nuovamente la realtà e tornare a lavoro. Gli hashtag del lunedì rispecchiano questo concetto. Emergono atteggiamenti molto contrastanti— qualcuno trascorre la giornata con ottimismo, mentre altri rimpiangono il tempo trascorso ad oziare. L’hashtag #MondayMotivation si abbina alla prima categoria. Spesso questo hashtag è presente sulle foto in palestra, su immagini di cibi sani o di persone che si ammirano allo specchio. Usate questo hashtag di lunedì per attirare le persone più ambiziose e intraprendenti!
Anche l’hashtag #MondayBlues è molto popolare in questo giorno della settimana. Riflette lo stato d’animo delle persone che tornano alla monotona routine quotidiana—spesso ancora in preda ai postumi della sbornia. Inserite questo hashtag in un post vivace, per infondere energia ai vostri clienti del lunedì. Potete usare questa frase anche per pubblicizzare offerte speciali, restando sul tema dell’allegria!
#MarketingMonday è un hashtag popolare in ambito e-commerce. Usatelo per promuovere prodotti che desiderate sponsorizzare di lunedì.
 
La popolarità degli hashtag cambia continuamente.
 

MARTEDÌ

Gli hashtag più utilizzati nella giornata di martedì non seguono una specifica tematica. In questo caso le aziende possono scegliere tra un’ampia gamma di parole chiavi e frasi popolari. #TakeMeBackTuesday è uno degli hashtag più diffusi in questo giorno della settimana. Gli utenti di Instagram usano questo termine di ricerca per catalizzare l’attenzione su immagini di viaggi o ricordi del passato. Le attività commerciali possono utilizzare questa parola chiave per personalizzare i post. Questo hashtag può suscitare nostalgia verso un prodotto obsoleto e concentrare l’interesse su articoli più recenti.
L’hashtag #TransformationTuesday è una prolunga del tema #MondayMotivation. Le aziende e-commerce specializzate nei settori fitness, benessere, fai-da-te e simili possono usare questo hahstag per attirare il proprio pubblico target.
#TipTuesday è un altro hashtag estremamente popolare durante il secondo giorno della settimana. Chi utilizza i social media cerca questo termine per ottenere informazioni utili e consigli pratici. Incorporate questo hashtag per attirare le menti più abili nel risolvere problemi verso prodotti che facilitano la vita di tutti i giorni.
 

MERCOLEDÌ

Siamo giunti a metà della settimana. Sia Twitter che Instagram sono stracolmi di hashtag contrastanti. Tantissime persone altamente motivate continuano a promuovere uno stile di vita sano con l’hashtag #WellnessWednesday. Usate questa frase per pubblicizzare integratori, abbigliamento e prodotti di bellezza tra il vasto oceano di selfie sudati e allenamenti di CrossFit!
Anche se molte persone sui social media si impegnano duramente in palestra, i più edonisti brandiscono cavatappi e documentano il loro consumo di bevande alcoliche accompagnandolo con l’hashtag #winesday. Usate questo divertente hashtag per promuovere i vostri prodotti aggiungendo un pizzico di ironia.
I social media hanno ribattezzato il mercoledì #humpday—termine usato per indicare che il “peggio” della settimana è passato. Dal mercoledì in poi sarà tutto in discesa, fino al week-end. Usate questo hashtag per invogliare i clienti a festeggiare e per incitarli a resistere nei restanti due giorni lavorativi della settimana.
 

GIOVEDÌ

Nostalgia e riflessione caratterizzano gran parte dei post sui social media il giovedì. Tantissimi utenti pubblicano immagini di bei ricordi, viaggi ed eventi memorabili, contrassegnandoli con l’hashtag #ThrowbackThursday. Le aziende possono usufruire di questa frase popolare per rievocare traguardi professionali raggiunti, campagne pubblicitarie precedenti o prodotti apprezzati in passato.
Il giovedì, i social media traboccano di post colmi di gratitudine. Le persone spesso esprimono la loro riconoscenza con l’hashtag #ThankfulThursday. Usate questo termine di ricerca come opportunità per ringraziare i vostri clienti e magari offrire un omaggio per la loro fedeltà.
L’hashtag #thursdate viene associato a riunioni e incontri romantici che si svolgono in questo giorno della settimana. Indirizzate l’hashtag ai clienti che stanno organizzando una cena speciale per due o cercano altri modi per sorprendere la propria dolce metà. Evidenziate i prodotti del vostro assortimento più adatti da regalare.
 
Il venerdì è un giorno di festa nell'universo dei social media.
 

VENERDÌ

Il venerdì è un giorno di festa nell’universo dei social media. Gli utenti esprimono il loro entusiasmo per il week-end imminente. In questa giornata, l”hashtag #TGIF (Thank God It’s Friday) è il più usato. L’acronimo accompagna spesso immagini di persone gioiose, bevande alcoliche e party. Abbinate questo hashtag a post festosi, per pubblicizzare prodotti che i clienti potrebbero acquistare online durante il weekend.
A quanto pare molte persone amano leggere un buon libro o l’articolo di un blog in questo ultimo giorno della settimana lavorativa. L’hashtag #FridayReads contraddistingue i feed dei social media con immagini di libri aperti e Kindles illuminati. Diffondete questo hahstag abbinandolo ad un post che fornisca informazioni riguardo un argomento rilevante. Sponsorizzate i post contenenti link interni che indirizzano alle vostre pagine prodotto.
Il venerdì sui social media spesso si condividono anche dettagli personali relativi alle proprie passioni, usando l’hahstag #FactFriday. Alcune persone mostrano gli animali domestici presenti nelle loro case o rivelano il loro hobby preferito. Usate questo hashtag per illustrare le caratteristiche di un particolare prodotto o servizio ai vostri clienti.
 

SABATO

Il week-end è arrivato! Chi pratica sport saltuariamente, spesso si alza presto di sabato per fare trekking o altre attività. Qualcuno sceglie un approccio più rilassato e preferisce restare a letto in compagnia del proprio amico felino—in tal caso l’hahstag più utilizzato è #caturday. Usate questo termine abbinato ad immagini a tema per attirare gli amanti degli animali!
#SaturdaySale è un hahstag molto usato dalle imprese per attirare una parte dell’enorme somma spesa online dai consumatori durante il fine settimana. Usate questo hashtag per mostrare al mondo i prodotti che avete a disposizione.
Il sabato vi offre inoltre la possibilità di interagire con i clienti a livello personale. Usate l’hashtag #SaturdayShoutOut per congratularvi con un particolare cliente. Selezionate qualcuno che ha recentemente vinto un premio o che apprezza e condivide regolarmente i vostri post.
 

DOMENICA

La domenica è un giorno di riposo per gran parte della popolazione social. Quasi tutti amano riposare, rilassarsi e usare l’hashtag #WeekendVibes per sottolineare la voglia di tranquillità. Forse qualche vostro prodotto può aiutare ad amplificare ulteriormente il senso di relax? Potete usare anche il celebre hashtag #SundayFunday per promuovere prodotti che potrebbero rendere la giornata più divertente.
Altre persone sono più attive di domenica, e usano l’hashtag #SundaySweat nelle foto in palestra pubblicate su Instagram. Usate questo termine per pubblicizzare i vostri articoli sulla salute e il benessere o eventuali sconti sugli integratori.
 

HASHTAG PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA

Indipendente dal giorno della settimana, ci saranno sempre degli hashtag da usare per promuovere prodotti o servizi. Tuttavia, è importante personalizzare i tag, in modo che i post vengano visualizzati da un maggior numero di persone. Usando le informazioni in questo articolo, l’applicazione di hashtag quotidiani dovrebbe risultare più divertente e meno complicata!