Come la Tua Azienda Può Avere Più Successo con Linkedin

Hello Yuqo
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Probabilmente già conosci il valore della presenza online per la tua attività, ma stai davvero utilizzando gli strumenti giusti? Crediamo che LinkedIn sia lo strumento più intelligente di tutti. Se riesci a far funzionare LinkedIn per la tua attività, vedrai subito risultati positivi. Ecco perché LinkedIn è utile per il tuo business.

 

CREA UNA PAGINA AZIENDALE

Se si desidera raggiungere una comunità di circa 546 milioni di utenti, è necessario creare una pagina aziendale su LinkedIn. Se è possibile impostare un profilo personale di social media, è anche possibile creare una pagina aziendale LinkedIn. Sì, puoi, senza l’aiuto di specialisti IT o di costosi consulenti. Ci sono solo cinque semplici passaggi da seguire, come descritto qui di seguito.
Il primo passo è fare clic sul pulsante Crea una pagina aziendale, e iniziare. Il secondo passo è caricare il logo. Il terzo passo è descrivere la tua azienda, utilizzando idealmente un testo accattivante e lungo non più di 2000 caratteri con un approccio SEO-friendly. Il passaggio quattro è l’inserimento dell’URL del tuo sito web aziendale. Utilizza il menu a tendina per classificare la tua attività. Infine, il quinto passo è di rivedere il contenuto, e se ti soddisfa, di pubblicarlo. Puoi anche aggiungere i nomi di alcuni dipendenti fidati in qualità di amministratori. Questo è tutto ciò che c’è da fare. Ora la tua attività è parte della comunità di LinkedIn.
 

 

CREA UNA PAGINA DI RICERCA DEL PERSONALE

Questa pagina è lo strumento di reclutamento che offre LinkedIn. Nella scheda Vita, puoi raccontare la storia della tua azienda o lasciare che i tuoi dipendenti la raccontino per te attraverso testimonianze personali. Qui è dove chi cerca lavoro viene a conoscere qualcosa in più sulla tua attività e a farsi un’idea della tua cultura aziendale. Non aver paura di essere creativo qui. Non bisogna limitare il contenuto al testo. Foto e video potrebbero essere il modo migliore per comunicare e attrarre il giusto tipo di talento. La scelta è tua. La scheda Lavoro ti consente di pubblicizzare anche le tue offerte di lavoro.
 
Ora la tua attività è parte della comunità di LinkedIn.
 

CREA UNA PAGINA DI VETRINA

Hai una campagna di marketing da lanciare o un messaggio mirato da diffondere? Bene, questo è esattamente ciò che fanno le Showcase Page. Puoi persino impostare la tua pagina aziendale e le pagine vetrina in più di 20 lingue per assicurarti di raggiungere il pubblico più ampio possibile e comunicare nella loro lingua.
 

USA LINKEDIN PER MISURARE IL TUO SUCCESSO

Puoi utilizzare LinkedIn analytics per valutare il tuo successo e identificare le aree di miglioramento, per ottenere un’immagine chiara dell’attività della pagina e per conoscere le dimensioni della comunità dei follower. Guarda cosa sta funzionando e apporta le modifiche necessarie per riportare le campagne poco performanti sulla strada giusta. Tirare a indovinare non funziona più. Con LinkedIn Analytics hai accesso a tutti i dati necessari per ottenere le informazioni sulle tue performance.
 
Con LinkedIn Analytics hai accesso a tutti i dati necessari per ottenere le informazioni sulle tue performance.
 

LINKEDIN NON È SOLO UN ALTRO SOCIAL NETWORK

Non c’è un’altra piattaforma che si possa paragonare a LinkedIn. Puoi persino inserire video di YouTube nella tua pagina aziendale e attirare una comunità più ampia. Proprio così, i video di YouTube sono compatibili con la piattaforma e possono aggiungere un tocco di creatività se li usi in modo intelligente. Invece di creare video per un solo social network, puoi raggiungere due delle più grandi community online del mondo con lo stesso video. Ancora meglio, se puoi incoraggiare anche i tuoi dipendenti a salire a bordo, potrai raggiungere un pubblico esponenzialmente ancora più grande.
Su LinkedIn i contenuti ricchi e originali sono la chiave del successo. Il bombardamento di parole chiave che spesso attrae più bulbi oculari di quello che merita non funziona su LinkedIn. Questo perché non sono solo i robot e gli algoritmi che guidano il traffico: LinkedIn utilizza veri esseri umani per reprimere questa pratica subdola. La SEO è però ancora importante, quindi non dimenticare di adattare i tuoi contenuti per includere i termini che attireranno i visitatori target della tua pagina. LinkedIn è il principale social network aziendale e non ci vorrà molto per verificare l’impatto positivo che ha sul tuo business.